Un nuovo client Dropbox in arrivo su Symbian ^3 con pieno supporto alle gestures


Fino ad un annetto fa, trovare un client Dropbox per Symbian era praticamente impossibile. Vuoi per il successo riscosso dal servizio di cloud storage più famoso, vuoi per la diffusione dei nuovi terminali con sistema Symbian ^3, le alternative ora si contano quasi su due mani.

Il nuovo software per gestire Dropbox direttamente dagli smartphone in quesitone, si chiama cuteBox ed è attualmente in fase di sviluppo. L'autore, che dalla Romania continua il suo lavoro, ne mostra il funzionamento nel video che vi abbiamo messo in apertura: cuteBox funziona egregiamente e sembra anche piuttosto performante, salvo qualche impuntatura dovuta forse a qualche imprecisione di chi lo stava provando.

Niente male l'interfaccia, ricca di animazioni grazie al supporto delle librerie Qt utilizzate anche in quest'applicazione, tra le features interessanti citiamo le gestures per spostarsi rapidamente da una cartella ad un'altra con un semplice movimento di dita. Da notare anche la possibilità di caricare più files contemporaneamente ed eseguire nel mentre altre operazioni come la visualizzazione o il downlaod dei propri files. cuteBox sembra quasi pronto per la pubblicazione, anche se l'autore non ha rilasciato tempistiche certe non mancheremo di tenervi aggiornati.

[via DailyMobile]

  • shares
  • +1
  • Mail