Aggiornamento di mantenimento per il business phone Nokia E72: piccole novità

Nokia E72 White Edition

Tra i Nokia della serie E, il modello Nokia E72 è sicuramente tra quelli di fascia alta più aggiornati. A distanza di pochi mesi dall'ultimo aggiornamento, il produttore finlandese ha rilasciato un nuovo firmware per il modello in questione.

Numerato 54.005, si tratta principalmente di un aggiornamento di mantenimento volto a migliorare la sicurezza e la stabilità di tale smartphone. Infatti, ricordiamo che i dispositivi della Serie E vengono spesso integrati con gli account aziendali tramite Microsoft Exchange e devono quindi supportare al meglio tutti i protocolli richiesti. Dal changelog, apparso su Symbian-Freak, si evince che è stata aggiornata l'applicazione SIM lock alla versione 3.0, responsabile del blocco remoto del dispositivo (o del blocco dati in roaming?).

Inoltre, sono state rimosse le voci di Ovi Files, Ovi Sync e Vlingo e, tra le scorciatoie in home screen, viene posta l'icona di Ovi Store e così via. Prima di aggiornare vi consigliamo di effettuare un backup preventivo di tutti i vostri dati, anche se questi non dovrebbero esser toccati in quanto il dispositivo gode dell'user data preservation.

  • shares
  • +1
  • Mail