Go Keyboard. Una nuova tastiera alternativa per Android dal Go Dev Team


Ancora un'applicazione per Android da parte del team degli sviluppatori di Go Dev. Questa volta è la tastiera virtuale del sistema operativo di Google l'aspetto su cui questo gruppo di sviluppatori, recentemente molto attivo, ha deciso di concentrare la propria attenzione.

Lo ha fatto rendendo disponibile un'applicazione gratuita, GO Keyboard, grazie alla quale è possibile sostituire la tastiera di default con un'altra, presumibimente più veloce e comoda da usare.

Compatibile con tutti i device dotati di Android 1.6 o superiore, GO Keyboard mette a disposizione dei propri utenti una discreta tastiera alternativa, dotata di layout e supporto predittivo ad un buon numero di lingue differenti (inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e, fortunatamente, anche l'italiano), grazie ai dizionari presenti. Il programma può anche anche essere personalizzato grazie alla presenza di skin customizzabili e, cosa che non guasta mai, consente di importare i contatti e gli SMS del telefono.

Nonostante la realizzazione discreta, Go Keyboard soffre ancora di parecchi 'problemi di gioventù', quali una certa lentezza sui terminali meno potenti. Ad ogni modo, può tranquillamente meritare un'occhiata, visto che non costa nulla.

Go Keyboard per Android Go Keyboard per Android Go Keyboard per Android

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: