Nuovi aggiornamenti per i browser mobili più utilizzati anche su Symbian: Opera Mini e Mobile


Aggiornamenti minori per due browser mobili sostanzialmente diversi, con in comune la stessa qualità ed affidabilità alla quale da sempre la norvegese Opera ci ha abituato. Si tratta di due minor relase per Opera Mobile ed Opera Mini per terminali Symbian.

Entrambe le applicazioni sono native, abbandonando quella che un tempo era la classica versione J2ME di Opera Mini (sempre presente per i feature phone) sugli smartphone in questione a causa delle performance minori. Le rispettive versioni, non pervenute con un chiaro changelog, sono numerate rispettivamente: 11.00(1448) per Opera Mobile e 6.00(24455) per Opera Mini. Nessun cambiamento sostanziale per i due ma è lecito supporre qualche miglioramento al codice per migliorarne la stabilità.

Infine, segnaliamo il nuovo record del browser mobile Mini che durante lo scorso mese ha toccato punta 100 milioni di utenti attivi, con oltre due miliardi di pagine viste. Sicuramente una bella soddisfazione per la società norvegese, meritatamente premiata dagli stessi utenti. Voi quale browser preferite utilizzare, Opera Mobile oppure Opera Mini?

  • shares
  • +1
  • Mail