Nokia Ovi Mail migra a Yahoo

nokia ovi mail

Il tentativo di Nokia di riconquistare una posizione predominante sul mercato passa anche dal restyling dei propri servizi, con tanti piccoli e grossi cambiamenti previsti per quest'anno. Tra questi, anche la Ovi Suite vedrà diversi stravolgimenti. A partire da questo mese, il servizio Ovi Mail migrerà dalla propria piattaforma a quella di Yahoo, come risultato di una alleanza a livello mondiale tra le due compagnie annunciate lo scorso Maggio 2010. Yahoo si è offerta di offrire il servizio Mail e Chat ai nove milioni di utenti Ovi registrati in cambio dell'accesso al sistema di mappe e navigazione Nokia.

Gli utenti Ovi Mail hanno la possibilità di scegliere se accettare i nuovi termini di servizio Yahoo entro 90 giorni o perdere l'account mail definitivamente. Chi accetta avrà accesso diretto anche alla Yahoo Chat come a tutti gli altri servizi della compagnia, anche se la lista dei contatti potrebbe mostrare qualche problema.

Secondo l'Ovi blog Nokia, la grossissima quantità di informazioni da spostare ha causato ritardi e problemi, lasciando qualche utente senza mail e senza contatti. I problemi potrebbero protrarsi ancora per qualche settimana.

[Via Nokia]

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: