Layar, la prima app per la realtà aumentata diventa sociale su Android e iOS

layar realtà aumentata smartphone iphone android intel 5.0Recentemente approdata anche sui terminali Symbian (sia 5th edition che Symbian ^3), la prima applicazione mobile per la realtà aumentata si aggiorna sulle due piattaforme principe dove ha esordito due anni or sono, lanciando un nuovo fenomeno di massa.

Si chiama Layar ed è sviluppata dall'omonima società olandese, con sede ad Amsterdam, che nei mesi scorsi ha ricevuto importanti investimenti da Intel. Il browser per la realtà aumentata per Android ed iPhone, arriva alla versione 5.0 che implementa, oltre ad alcune migliorie all'interfaccia per una maggiore usabilità, nuove funzionalità per condividere l'esperienza d'uso di questo potente strumento anche con gli amici di Facebook e Twitter.

Tramite l'apposita funzione sarà possibile effettuare uno screeshot da utilizzare istantaneamente per informare i nostri contatti sulle informazioni trovate tramite l'apposito layer (ogni layer individua una categoria di punti di interesse), tra gli oltre 2000 a disposizione. Layar 5.0 per Android e iOS è disponibile gratuitamente presso i rispettivi application store; per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficale.

  • shares
  • +1
  • Mail