Un Ovi Maps tutto nuovo: dai Nokia Beta Labs la versione 3.07, con nuovi pulsanti rapidi

ovi maps 3.07 major relase nokia beta labs navigatore satellitareDopo il rilascio del software Drops, i Nokia Beta Labs ne hanno sfornato un'altra: si tratta della nuova versione di Ovi Maps per dispositivi Symbian ^3. Numerata 3.07, questa versione va a sostituire la precedente 3.06 da qualche settimana rilasciata come stabile anche sullo store.

La novità sostanziale è la presenza di quattro scorciatoie sull'homescreen dello smartphone per accedere rapidamente alle mappe, alla navigazione, ai checkin con l'integrazione sui social network o alle guide. Le nuove scorciatoie posizionate sulla schermata principale dello smartphone non sono l'unica novità per questa versione (che necessita di mappe aggiornate, richiedendo la sostituzione delle precedenti).

Infatti, oltre a questa gradita semplificazione, Ovi Maps 3.07 per dispositivi Nokia N8, E7, C7, C6-01 ed i nuovissimi Nokia E6 ed X7; presenta le seguenti modifiche:


  • I suggerimenti nella ricerca funzionano anche in offline e nello stesso campo è disponibile un tab con i preferiti
  • Nuovo design per le pagine riguardanti i luoghi con nuove gallerie di immagini, recensioni, descrizioni e molto altro con i dati provenienti dai servizi di TripAdvisor, HRS, Expedia, Lonely Planet, Guide Michelin, TimeOut, Qype e WCities

  • Possibilità di cambiare facilmente il tipo di visuale durante la navigazione con un semplice tocco anche per navigare ed esplorare la mappa
  • Integrazione con il meteo durante l'apertura delle guide

Come sempre il software è gratuito, prima di scaricarlo vi ricordiamo che si tratta di una versione beta che potrebbe presentare qualche problema di gioventù. Per il download, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

  • shares
  • +1
  • Mail