HTC Sense 3.0: non su tutti i telefoni Android della compagnia

htc

Nei giorni scorsi abbiamo parlato del nuovo smartphone HTC Sensation, caratterizzato dall'interfaccia utente Sense 3.0 che colpisce per leggerezza, praticità ed estetica. La nuova interfaccia rende ancora più piacevole la navigazione su Android 2.3 con tante piccole novità. Sfortunatamente, l'HTC Sense 3.0 non sarà disponibile per i "vecchi" telefoni HTC con Android.

La nuova interfaccia infatti include diverse animazioni in 3D molto veloci, regalando un'esperenza visiva di utilizzo particolare, ma richiedendo delle caratteristiche tecniche minime presenti solo sui nuovi terminali come il tablet Flyer, l'EVO 3D e l'HTC Sensation.

HTC ha confermato questa politica su Twitter:

...a causa dei requisiti hardware di Sense, solo i nostri più recenti terminali (Flyer, EVO 3D, Sensation) saranno in grado di supportarla.

In realtà i terminali vecchi avranno alcune delle nuove funzionalità, come specificato in un tweet successivo:

Chiarimento: alcuni aspetti dell'ultimo HTC Sense non funzioneranno sui terminali precedenti. Stiamo lavorando per incorporare altri aspetti che funzioneranno.

Il tutto è probabilmente dovuto alla GPU: i nuovi terminali hanno l'ultima versione dell'Adreno in grado di mostrare grafiche ad alta performance.

[Via Twitter]

  • shares
  • +1
  • Mail