Lo smartphone come telecomando remoto: VLC Remote anche sui Samsug Bada

vlc remote telecomando gratis bada samsung apps

Arriva sul Samsung Apps un'utility dedicata a tutti gli utilizzatori del player multimediale (e multipattaforma) VLC. Si tratta di un telecomando remoto e gratuito per gestire la riproduzione audio e video sul proprio PC fisso o centro multimediale di salotto, ad esempio.

Si chiama VLC remote, è sviluppata da Bostjan Mrak – tra i vincitori del Bada Developer Challenge- ed è compatibile con i terminali di fascia alta Samsung Wave. Tramite le funzionalità offerte, è possibile controllare la riproduzione audio/video, selezionando direttamente i brani dalla propria libreria e sfogliandoli direttamente sullo smartphone. Per funzionare, ovviamente, necessita di un network wi-fi per collegare computer e smartphone; ovviamente sono presenti anche tutti i comandi principali per la riproduzione come volume e così via.

VLC remote è disponibile gratuitamente presso lo store del produttore coreano ed è raggiungibile al seguente indirizzo. Intanto lo sviluppatore sta lavorando per portare lo streaming dei propri file direttamente sul display dei dispositivi.

  • shares
  • +1
  • Mail