Scydo Free Calls. Un nuovo client VOIP per iPhone ed Android


Non si può certo dire che il panorama delle applicazioni utilizzabili per effetturare telefonate VOIP, su iPhone ed Android, sia povero di programmi utilizzabili. Da qualche giorno a questa parte, tuttavia, è presente un'ulteriore alternativa, tutta europea, visto che è realizzata da una software house lussemburghese.

Scydo, questo il nome del programma, consente infatti di chiamare i propri contatti in maniera completamente gratuita, ovviamente via internet e purché essi abbiamo installato l'apposito client, disponibile sia per iPhone che, come dicevamo per smartphone Android. Per utilizzare il programma non c'è bisogno di nomi utente o indirizzi email. Scydo infatti utilizza il nome dei propri contatti per mostrare direttamente in rubrica se essi sono collegati al servizio e dunque contattabili, in maniera simile a quanto fanno altri programmi quali Tango.

La qualità audio è discreta, con picchi che variano dal buono al gracchiante, a seconda dei momenti e della velocità della rete che si sta utilizzando per la telefonata. Il client è gratuito, sia su iPhone che sull'OS di Google, come pure sono gratuite le chiamate sulla rete del programma. Disponibili anche le chiamate a numeri fissi e cellulari, a prezzi tutto sommato in linea con quelli dei concorrenti.

  • shares
  • +1
  • Mail