Taskos. Un ottimo organizer gratuito per smartphone Android


Siete alla ricerca di un'applicazione per Android con cui gestire elenchi di cose da fare ed attività l'agenda di Google non vi basta? Se è così, provate a dare un'occhiata a Taskos, un ottimo programma nato, nelle intenzioni del suo creatore, come un 'progetto da fine settimana' grazie a cui risolvere il solito problema di dare un ordine alle cose da fare, e finito per diventare, invece, un una delle applicazioni più apprezzate di questo tipo, su Android Market.

Pur rimanendo estremamente semplice da utilizzare, Taskos consente di utilizzare una svariata serie di funzionalità decisamente utili, quali la possibilità di aggiungere cose da fare al proprio elenco parlando o inserendo, modificando e cancellando compiti, note e allarmi pro-memoria, o persino effettuando telefonate. Molto apprezzabile anche la presenza di un widget grazie al quale è possibile effettuare svariate operazioni molto comodamente. Un esempio? Per segnalare che un compito è stato completato, basta uno swipe sul display del telefono.

Ancora, Taskos permette la sincronizzazione dei compiti con servizi quali quelli offerti da Google Tasks, l'utilizzo di categorie, la creazione di compiti ripetibili e, infine, l'immancabile condivisione di quanto si deve fare con i propri contatti Facebook, Whatsapp, Twitter, e molto altro ancora.

Aggiungete che il programma, così come è, non costa nulla, e direi che il consiglio di scaricarlo e provarlo è davvero quasi pleonastico!

Taskos per Android Taskos per Android Taskos per Android Taskos per Android Taskos per Android Taskos per Android

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: