Spheremare. Su Android un clone del celebre gioco arcade Pang

Farà sicuramente piacere agli appassionati di vecchie glorie arcade il gioco di cui sto per trattare in questo post. Spheremare, infatti, è un vero e proprio clone di Pang, un gioco arcade sviluppato nel lontano 1989 da Mitchell Corporation, il cui protagonista era un simpatico esploratore alle prese con alcune sfere di cristallo la cui distruzione è l'unico modo di proseguire, stage dopo stage.

Quando vengono colpiti, i palloni colorati si dividono ogni volta in due palloni di dimensione più piccola; i palloni di dimensione minima scompaiono invece del tutto quando sono colpiti. Sembra facile, ma non è così e ogni volta che una palla colpisce il giocatore, questi deve ricominciare il livello da capo. Per fortuna ad aiutarci, lungo il percorso, saranno presenti tutta una serie di oggetti bonus capace di aumentare la potenza dei nostri colpi.

Sono ben 45 i livelli di gioco, affrontabili con 3 diversi gradi di difficoltà. Spheremare è compatibile con Android 1.6 e superiore ed è scaricabile dal market gratuitamente, visto che è sponsorizzato da banner.

Provatelo, se amavate Pang.

  • shares
  • +1
  • Mail