LG ed altre compagnie si interessano a MeeGo

meego

Mentre Nokia si prepara ad abbandonare Symbian e MeeGo, altre grandi compagnie come LG Electronics si stanno interessando proprio a quest'ultimo OS basato su Linux. Il sistema Open Source MeeGo è stato creato più di un anno fa dall'unione delle piattaforme Nokia e Intel, ma Nokia ha abbandonato il progetto quando ha deciso di stringere un accordo con Microsoft per l'adozione di Windows Phone 7.

Valtteri Halla, membro del progetto Meego, ha dichiarato:

Si apre la possibilità per altri di unirsi. Stanno iniziando le trattative. Vedrete novità entro quest'anno, molto presto.

Halla ha lavorato per anni al software per conto di Nokia e ha deciso di passare dalla parte di Intel e ha verificato come la predominanza di Nokia nel progetto abbia tenuto lontane altre compagnie dall'adozione della tecnologia. LG Electronics si è unita al gruppo di lavoro per sviluppare una versione dell'OS per smartphone, insieme a ZTE e China Mobile. LG ha dichiarato di non avere ancora piani definitivi riguardanti la produzione di massa di terminali MeeGo, ma potrebbe crearsi uno scenario interessante in futuro.

[Via Reuters]

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: