Apple cita Samsung per aver copiato il design di iPhone e iPad

apple samsung

Oltre alle continue ricerche di mercato, il mondo mobile sembra animato da continue battaglie legali tra compagnie. All things D racconta come Apple abbia denunciato Samsung Electronics per aver imitato il "look e la sensazione" di iPhone e iPad.

La causa prende in considerazione principalmente il Samsung Galaxy S 4G e il Galaxy Tab. Questi prodotti sono sul mercato ormai da tempo, come mai Apple li prende in considerazione solo ora? Forse il fattore discriminante è il gran numero di vendite dei terminali Galaxy S. La denuncia riporta:

Piuttosto che innovare e sviluppare la propria tecnologia e uno stile unico Samsung per i propri smartphone e computer tablet, Samsung ha scelto di copiare la tecnologia Apple, l'interfaccia utente e lo stile innovativo in questi prodotti che violano i brevetti.

La disputa legale si terrà in California e un rappresentante Apple ha dichiarato:

Non è una coincidenza che gli ultimi prodotti Samsung assomiglino ad iPhone e iPad, dalla forma dell'hardware all'interfaccia utenta e persino nel packaging. Questo tipo di scopiazzatura palese è sbagliata e noi dobbiamo proteggere la proprietà intellettuale dei prodotti Apple quando le altre compagnie ci rubano le idee.

Samsung ha prontamente risposto che combatterà in tribunale:

Lo sviluppo Samsung delle tecnologie core e il rafforzamento del nostro portfolio di proprietà intellettuali sono elementi chiave del nostro successo continuo. Samsung reagirà attivamente a questa azione legale contro di noi con misure appropriate atte a proteggere la nostra proprietà intellettuale.

Se pensiamo che Samsung produce parti hardware utilizzate da Apple nei propri terminali, sarà curioso capire come si regoleranno i reciproci rapporti dopo questa battaglia legale.

[Via All Things D]

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: