iPhone 5: fotocamera da 8 megapixel e antenna migliorata con identico design

wwdc 2011

Nuovo giorno, nuovo rumor su iPhone: iPhone 5 verrà solo leggermente modificato rispetto al predecessore, avrà una fotocamera posteriore da 8 megapixel e baseband Qualcomm sia per i modelli GSM che CDMA.

A rivelare questi dati è stato l'analista Ming-Chi Kuo della Concord Securities, basandosi su fonti interne alla catena di produzione delle componenti. Secondo quanto "spifferato", iPhone 5 non avrà un design tutto nuovo, ma assomiglierà molto ad iPhone 4 con in più un processore A5 più veloce (già visto su iPad 2), una fotocamera a più alta risoluzione (8 megapixel) e un design dell'antenna più efficiente.

Secondo Kuo, i primi prototipi del nuovo iPhone verranno prodotti ad Agosto, ma la produzione di massa inizierà solo a Settembre con volumi che assicureranno tra le 28 milioni e le 32 milioni di unità consegnate entro il 2011. Questo particolare combacia con i rumor precedenti, che volevano iPhone 5 non prima dell'autunno. Il terremoto e lo tsunami in Giappone hanno avuto effetti sulla produzione di componenti, ritardando la realizzazione del nuovo iPhone. Nonostante ciò, Kuo presume che Apple presenterà comunque il nuovo melafonino durante il WWDC di Giugno.

Il punto forte di iPhone 5 sarà il nuovo iOS 5.

[Via AppleInsider]

  • shares
  • +1
  • Mail