Evernote 3.0 per Android: major relase per il prendi appunti, sociale e sicuro


Non è la prima volta che, parlando di Evernote ma non solo, riflettiamo sulla considerazione che le grandi società hanno della piattaforma Android e degli investimenti (o priorità) per lo sviluppo su di essa.

Da poche ore Evernote ha rilasciato un'importante aggiornamento per la versione dedicata ai dispositivi Android. In breve, Evernote è un servizio cloud per la memorizzazione di appunti, note e tanto altro da tenere sempre sincronizzato con pc e smartphone. La nuova versione 3.0 implementa un aspetto che sembra ormai quasi naturale, ovvero la condivisione delle proprie annotazioni su Facebook.

Per quanto riguarda la condivisione, questa versione fornisce ulteriori strumenti per la collaborazione con più utenti grazie alle funzionalità dedicate ai possessori di account a pagamento. Le note sono ora geolocalizzate grazie alle coordinate GPS che ne mostrano la dislocazione sulle mappe, una funzione già vista sulla versione iOS. Tra le novità minori ma non meno importanti, segnaliamo (sempre per i sottoscrittori della versione Premium) la possibilità di bloccare con password l'accesso al programma. Maggiori informazioni sul blog ufficiale e download alla pagina dedicata.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: