Angry Birds Magic per Nokia C7 con l'utilizzo dell'NFC

Angry Birds torna a far parlare di se con Angry Birds Magic, versione esclusiva per Nokia C7 che sfrutta la recente attivazione dell'NFC tramite Symbian^3 Anna, l'ultima versione del sistema operativo della casa finlandese.

Angry Birds Magic nella versione lite contiene 20 livelli di gioco che, a differenza delle versioni tradizionali, non possono essere completati se prima non si sbloccano. I primi 5 sono liberi, per proseguire bisogna trovare un amico con un cellulare NFC e sfiorarlo per sbloccare i 5 successivi. Come se non bastasse, completati questi, bisogna trovare un secondo amico (diverso dal primo) e utilizzare ancora una volta l'NFC per sbloccare i successivi e così via.

A questo metodo macchinoso, però, si affianca un altro sistema di sblocco che sfrutta i tag NFC che potranno essere trovati in oggetti o luoghi. Angry Birds Magic Lite sarà inclusa nell'aggiornamento Symbian Anna e in tutti i futuri Nokia con NFC mentre per la versione completa c'è da attendere la fine dello sviluppo. Al momento Magic sembra più un esercizio stilistico per sfruttare l'NFC che un gioco che sfrutti "costruttivamente" questa tecnologia, il semplice sblocco dei livelli oltre a non aggiungere spessore al gameplay può risultare anche complicato se non si conoscono persone con uno smartphone con NFC!

  • shares
  • +1
  • Mail