Pacific Airwar. Uno shoot'em up classico in stile 1942, per Android


Torniamo a parlare di classici arcade con un altro gioco per Android che farà sicuramente nascere un po' di nostalgia in molti utenti dell'OS di Google che, ormai parecchi anni or sono, hanno giocato a 1942, uno dei più famosi shoot'em up da sala giochi prodotti da Capcom.

Pacific Airwar, disponibile da un paio di settimane sul Market, è un vero e proprio clone del gioco del produttore nipponico, che ricorda in più di un aspetto, sia estetico che per quel che riguarda la giocabilità. Si tratta, dunque, di un tipico (o sarebbe meglio dire, 'classico') sparatutto a scorrimento verticale, in cui il giocatore pilota un P-38 che sorvola il Pacifico nel 1942.

Il velivolo può essere comandato sia con il touchscreen che con evenutali tasti presenti sul telefono, ed è proprio questo, purtroppo, uno degli aspetti meno curati, visto che molti commenti sul Market lamentano un controllo un po' impreciso. Ad ogni modo, un'occhiama dategliela comunque, soprattutto se, come il sottoscritto, siete dei 'giocatori nostalgici'.

  • shares
  • +1
  • Mail