AroundMe trova tutto nelle vicinanze, gratis su Android ed iOS

around me aroundme android iphone trova locali pagine gialleUna delle primissime applicazioni per le ricerche geolocalizzate, è nata qualche anno fa su iPhone grazie alla collaborazione con Google per ricercare le attività commerciali più vicine. Si chiama AroundMe, è disponibile anche per Android ed è prodotta dall'italiana TweakerSoft.

Grazie ad AroundMe è possibile trovare nelle vicinanze, o nei pressi di un indirizzo desiderato, svariati punti di interesse come: bar, alberghi, ristoranti, cinema, banche, farmacie, ospedali, parcheggi e tanto altro ancora. La versione per iOS, inoltre, offre una modalità di realtà aumentata per visualizzare in modo intuitivo ciò che circonda i luoghi che visitiamo. Entrambe le applicazioni sono state aggiornate introducendo piccole migliorie come una modalità a schermo intero per la visualizzazione delle mappe e dei percorsi su Android, ed altro ancora sulla versione iOS.

La nuove versione per iPhone, ad esempio, consente di memorizzare tra i propri contatti le singole schede delle attività desiderate oppure postarle su Facebook o Twitter per condividerle con i propri amici e così via. Infine, l'aggiornamento per questa piattaforma consente di eliminare le singole ricerche effettuate dalla cronologia per salvaguardare la propria privacy. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale, mentre per il download vi linkiamo le rispettive pagine dedicate su App Store ed Android Market.

  • shares
  • +1
  • Mail