ArcMedia. Un media player Android compatibile con un gran numero di formati


Siete alla ricerca di un buon lettore multimediale per smartphone Android? Se avete già provato MoboPlayer, attualmente il migliore player sul mercato, disponibile tra l'altro gratuitamente, ma non fa per voi o ha qualche problema a funzionare sul vostro terminale, una soluzione alternativa quasi altrettanto valida può essere rappresentata da ArcMedia, un lettore che, pur non molto conosciuto, è comunque cresciuto notevolmente in termini di download dal Market, negli ultimi mesi.

Arcmedia, di cui è da pochi giorni disponibile anche una versione a pagamento, senza banner, ArcMedia Pro, è stato sviluppato utilizzando varie librerie del progetto open source FFmpeg. Tale scelta consente il supporto di un notevole numero di container e differenti codec, quali avi, divx, mkv, mov, mp4, rmvb, wmv, vob, xvid, ecc. Un'altra ottima feature del programma è quella di consentire il download o lo stream di filmati da una cartella di rete condivisa, grazie al WiFi.

Nonostante sia ancora in fase di beta, si tratta comunque di un'applicazione più che funzionale. Certo, non arriva all'eccellenza di MoBoPlayer, ma come dicevamo prima, è sempre bene avere qualche alternativa.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: