NewsFlow, il miglior client gratuito per Google Reader su Maemo e Symbian diventa sociale


Interessanti novità per NewsFlow, uno tra i pochi client dedicati all'utilizzo di Google Reader sugli smartphone Maemo e Symbian. Sviluppato dal finlandese Tommy Lakkunen, ricordiamo che si tratta di un'applicazione che sfrutta le librerie grafiche Qt di Nokia che lo rendono particolarmente bello graficamente e molto performante sui terminali di ultima generazione.

NewsFlow, giunge alla versione 1.4 che ha già fatto parecchia strada dalla primissima relase che vi avevamo presentato qualche mese fa. In particolare, Tommy ha reso questo utilissimo programma particolarmente sociale grazie all'integrazione con i due social network principali quali Facebook e Twitter, oltre alle altre piccole novità che ora andremo ad elencarvi. Principalmente sono stati cambiati leggermente i colori degli elementi già letti, in modo da riconoscerli nella lista rispetto a quelli ancora da leggere; inoltre, viene implementata una nuova gesture (su Maemo) per mettere l'app in background.

Il software, compatibile anche con gli ultimi terminali Symbian ^3 come il Nokia E7, permette di gestire completamente il proprio account di Google Reader e leggere tutte le notizie dalle fonti preferite, soprattutto ordinandole in base alle proprie preferenze. Gratuito, si può scaricare dal sito ufficiale o dalla pagina dedicata su Forum Nokia.

  • shares
  • +1
  • Mail