GTasks. Un client Google Tasks funzionale e pratico, per Android


Solo alcuni giorni fa parlavamo di TaskOS, una comoda applicazione per la gestione di impegni, appuntamenti ed attività su smartphone Android. In uno dei commenti a tale post, un nostro lettore ci ha fatto notare un'altra applicazione simile, forse più spartana nell'aspetto, ma altrettanto valida in quanto ad efficienza ed usabilità, GTasks.

Anche GTasks si occupa, come dicevamo, della sincronizzazione delle proprie attività, in particolar modo con Google Task, il cui servizio contribuisce a rendere ancora più efficace, grazie a vari strumenti che permettono la gestione di un semplice elenco di cose da fare. Il programma consente, inoltre, di mantenere sincronizzati più account contemporaneamente, rendendo estremamente facile dividere, ad esempio, le attività lavorative da quelle personali.

In occasione dell'ultima release, rilasciata solo poche ore fa, l'interfaccia utente è stata tra l'altro migliorata, e l'utilizzo del programma è ora più veloce, con l'aggiunta della possibilità di effettuare ricerche. Presente anche un comodo widget, funzionante, ma questo è un limite di Android, solo se il programma è installato sulla memoria interna del telefono. GTasks è scaricabile gratis dal Market ed è sponsorizzato da banner pubblicitari. Se vi vuole toglierli è però possibile acquistare un'apposita key, sempre sul Market, al costo di 6,95$ (4,75€ al cambio attuale).

GTasks per Android GTasks per Android GTasks per Android GTasks per Android

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: