FuelLog. Analisi approfondite dei consumi in auto, su Android


Di programmi per la gestione del proprio parco auto per Android ne esistono parecchi. Di alcuni di essi, quali aCar per esempio, abbiamo anche già avuto modo di parlare in passato.

FuelLog tuttavia, piuttosto che all'intera gamma di data collegati ad un auto, per scelta dello sviluppatore, lo svizzero Simon Morgenthaler, è dedicata all'analisi approfondita di costi e consumi del carburante. Il programma è disponibile in due versioni, una gratuita, ed una a pagamento, al prezzo di 1,32€, con alcune interessanti funzionalità aggiuntive.

Molte le statistiche generate da FuelLog, tra cui i litri necessari a fare 100km, i costi totali, il costo medio per distanza o il consumo di benzina medio, i costi medi per mese, anno e distanze percorse, e molto altro ancora. FuelLog è inoltre probabilmente uno dei software, se non il solo, a poter gestire anche le auto elettriche, con la misura in kilowattora! Sette i grafici realizzabili a partire dai dati registrati dall'applicazione, che supporta più auto ed è usabile in un vasto numero di nazioni, dal momento che gestisce e converte tra chilometri e miglia, litri e galloni e molti tipi diversi di monete. I dati immagazzinati possono essere anche esportati come file *.csv e, volendo, successivamente reimportati, se si utilizza la versione a pagamento.

FuelLog per Android FuelLog per Android FuelLog per Android FuelLog per Android FuelLog per Android FuelLog per Android

  • shares
  • +1
  • Mail