La Loughborough University rilascia Mobile Mathscard, l'applicazione per studiare la matematica sugli smartphone

mathscard loughborough university mathematic prontuario formule smartphone
Si avvicina la bella stagione e per molti studenti questo è sinonimo anche di esami e quindi studio per la preparazione degli stessi. Una delle materie più amate ed odiate è senz'ombra di dubbio la matematica, oggetto di numerose guide ed applicazioni per cellulare.

Uno degli ultimi prodotti per smartphone, arriva direttamente dall'Inghilterra, più precisamente dalla Loughborough University, si china Mathscard ed è il porting dell'omonima opera cartacea tascabile con tutte le formule matematiche principali. La trasposizione ad applicazione mobile di tale opera, che nel solo Regno Unito vanta la diffusione di oltre 2 milioni di copie, è destinata a riscuotere un buon successo tra le app del suo genere.

Compatibile con una vasta gamma di terminali, da Android a BlackBerrry, fino ad iOS e Symbian; Mathscard è un formulario avanzato di matematica impostato a mo' di ebook, molto semplice da sfogliare. Al momento localizzato solo in lingua inglese, si può scaricare gratuitamente visitando gli appositi application store, oppure il sito mobile ufficiale.

  • shares
  • +1
  • Mail