Nero diventa Mobile

Nero Mobile

La software house Nero AG ha presentato all'appena concluso CeBIT 2006 Nero Mobile, un centro multimediale per telefoni cellulari, smartphone e computer palmari.

Il software è un completo Media Center mobile che consente agli utenti di scorrere, riprodurre e organizzare file multimediali (immagini, audio e filmati) su un telefono cellulare o su un PDA trasmessi in streaming da un centro multimediale domestico (ad esempio Nero MediaHome) attraverso il protocollo UPnP. Grazie a Nero Mobile gli utenti potranno anche fruire delle Web-radio e della Web-TV direttamente sui propri dispositivi mobili.

Nero Mobile supporta i più recenti codec compatibili con Nero Digital, tra cui MPEG-4 AVC / H.264 Video e High Efficiency AAC v2 Audio, MP3, MPEG-2, MPEG-4 SP/ASP, Ogg Vorbis e molti altri.

Il software è inoltre ottimizzato per molte piattaforme hardware su cui sono basati i moderni telefoni cellulari, tra cui Intel XScale, ARM, TI-OMAP e Freescale mx.21 ed è compatibile con i sistemi operativi Windows Mobile, Symbian e Linux.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: