Android 2.2 Froyo anche sul vecchio Samsung i900

Non finirà mai di stupire, la pervicacia e la passione con cui alcuni sviluppatori riescono a tenere aggiornati anche terminali ormai decisamente 'anzianotti'. E' questo il caso ad esempio, del lavoro grazie al quale una squadra di coder russi viene portato avanti il porting di Android su Samsung Omnia i900, un telefono sul mercato da quasi 3 anni. Grazie ad essi, Android 2.2 e 2.2.1 potrebbero presto essere utilizzabili in maniera abbastanza fluida e completa, sul device.

Al momento, Froyo su i900 è in grado di utilizzare correttamente il touchscreen, la retroilluminazione, la vibrazione ed i tasti rigidi presenti. Funzionano anche l'indicatore della carica rimasta nella batteria, il suono, la gestione delle microSD ed è in fase di test proprio in questi giorni il supporto alla rete GSM. Mancano ancora, purtroppo, il supporto al Wi-Fi, e una corretta gestione della CPU del telefono, che in questo momento scalda un po' troppo, ad onor di verità.

In attesa di novità, non ci resta che fare tanto di cappello agli sviluppatori russi e 'meravigliarci' ancora una volta della capacità di diffusione di Android.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO