Gingerbread disponibile per Sony Xperia Play e Arc. Presto anche per X10, integrazione con Facebook inclusa!

Come anticipato la scorsa settimana, Sony ha ufficialmente iniziato a rilasciare l'aggiornamento a Gingerbread per Xperia Play ed Xperia Arc. A differenza di quanto lasciato intendere inizialmente, tuttavia, la versione di Gingerbread rilasciata è la 2.3.3 e non la 2.3.4, l'ultima disponibile.

Al momento, l'aggiornamento è disponibile solo in alcuni mercati, ma nel giro di poche ore/giorni tutti gli utenti dei due device saranno in grado di procedere all'upgrade. La novità prinipale, al di là del passaggio a Gingerbread, è sicuramente l'introduzione di una stretta integrazione del software del telefono con Facebook, in maniera simile a quanto già succede sui nuovi terminali annunciati recentemente. E' dunque possibile condividere, effettuare like, e collegarsi a Facebook in maniera estremamente semplice e veloce. Ancora, migliorano le prestazioni della batteria, la stabilità del software e del Wi-Fi, la responsività del display touch e, sull'Arc, le prestazioni della registrazione di video HD.

Ottime notizie anche per i possessori di X10, che dovrebbero presto ricevere anch'essi la possibilità di effettuare l'aggiornamento a Gingerbread, integrazione con Facebook inclusa. Niente male, eh?

[Via Sony Ericsson Blog]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO