Sociality. Sempre più completo il client Facebook alternativo per Nokia N900, con l'aggiunta di chat, note, filmati di Youtube e molto altro

Scritto da: -


Quando, alcune settimane fa, abbiamo parlato per la prima volta di Sociality, un client Facebook alternativo per smartphone Maemo, probabilmente molti dei nostri lettori avranno pensato che si trattasse solamente di uno dei tanti progetti open-source che, spesso, nascono con mille velleità e altrettanto spesso finiscono prematuramente nel dimenticatoio.

Fortunatamente, non sembra proprio questo il caso dell’applicazione sviluppata da Mohammad Abu-Garbeyyeh che, dopo quasi un mese di attesa, è tornato a far sognare i possessori di Nokia N900 con l’aggiunta di un’enorme mole di nuove funzionalità al proprio programma. Tra di esse figurano il supporto delle note, la possibilità di scaricare le immagini di foto ed album fotografici, la gestione della presenza negli eventi ed un netto miglioramento delle prestazioni.

Molto migliorata anche la gestione delle notifiche, che possono ora essere a video, sonore o legate alla vibrazione. Grossa novità anche il supporto diretto ai filmati di Youtube, la cui riproduzione è gestita direttamente all’interno di Sociality, se lo si desidera. Aggiungete anche la presenza del refresh automatico dei post e la possibilità di attivare, sebbene non ancora completamente funzionale, la chat, e direi che il futuro degli utenti di Facebook su N900 è più che roseo.

[Via Maemo Talk]

Vota l'articolo:
3.20 su 5.00 basato su 5 voti.