Due ottimi strumenti per la lettura dei codici QR su Windows Phone 7

qr scanner qr suite codici barre bidimensionali windows phone 7 applicazioni
I codici Qr sono ormai diffusi a livello capillare in tutti i settori, non solo in ambito pubblicitario. La loro esistenza è quasi del tutto attribuibile alla diffusione degli smartphone e più in generale della versatilità dei dispositivi mobili degli ultimi anni.

Anche noi di Mobileblog ci siamo occupati svariate volte dell'argomento, proponendovi le migliori applicazioni dedicate alla lettura di tali codici bidimensionali. Quest'oggi vogliamo suggerirvi due software per i nuovi dispositivi Windows Phone 7 disponibili sul Marketplace dedicato. La prima si chiama Qr Suite, in vendita a 0,99€, dalla grafica minimale permette di scandire i codici e di crearli ex novo con le informazioni desiderate: numeri telefonici, url, testi e tanto altro ancora per ottenere un Qr da salvare in galleria per la successiva condivisione.

L'altra app è gratuita e si chiama più semplicemente Qr Scanner, anch'essa con un'interfaccia gradevole, cronologia delle informazioni acquisite e possibilità di creare nuovi codici a barre. Per maggiori informazioni e download vi rimandiamo ai link diretti, rispettivamente: Qr Suiteù e Qr Scanner.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO