Nokia Battery Monitor, l'app per il risparmio batteria, si aggiorna su Symbian^ 3

nokia battery monitor nokia n8 n97 mini software carica batteria rimanente
Rilasciata su Ovi Store la major relase di un tra le applicazioni più utili di Nokia. Si chiama Battery Monitor, è un software gratuito che giunge alla numerazione 2.0 e cambia letteralmente facciata, oltre che funzionalità. Diciamo subito che con il rinnovamento, perde la compatibilità con i terminali meno recenti, commercializzati tuttora.

Infatti, grazie all'ambiente Qt sempre più utilizzato in ambito di applicazioni mobili, Battery Monitor diventa ora più veloce e reattiva su tutti i terminali Symbian ^3 ma inutilizzabile su tutti gli altri. La nuova versione di questo utile strumento, aggiorna un po' quella che era già un'ottima interfaccia offrendo una stima del quantitativo di carica rimanente in termini di ore e minuti e la previsione di utilizzo medio con le applicazioni più comuni del telefono (esempio lettore musicale, navigazione web e così via).

Inoltre, Battery Monitor 2.0 per Nokia N8, E7, X7, C7 e gli altri terminali compatibili, offre un'innovativa funzionalità dedicata al risparmio energetico che mostra tanti utili consigli e permette di impostare rapidamente il livello di luminosità per lo schermo, ed un timeout per lo spegnimento dello stesso. Tra le altre chicche, segnaliamo la visualizzazione del tempo trascorso dall'ultima ricarica, l'analisi della salute della batteria e le statistiche dettagliate sui consumi energetici delle applicazioni più utilizzate. Per il download, link diretto.

[via MyNokiaBlog]

  • shares
  • +1
  • Mail