Windows Phone 7 e l'instant messaging: in arrivo Kik, il programma multipiattaforma


Mentre tutti attendono Mango, il prossimo aggiornamento della piattaforma Windows Phone 7, che dovrebbe debuttare in concomitanza con i primi smartphone di Nokia, una tra le applicazioni presentate durante lo scorso aprile è quasi pronta a fare il suo debutto.

Si tratta di Kik Messenger, un software per la messaggistica istantanea multipiattaforma già disponibile per Android e iPhone. Si tratta di un'applicazione gratuita tra le più diffuse che conta oltre 3 milioni di utenti, i quali possono scambiarsi messaggi testuali e multimediali gratuiti. Mentre non si hanno ancora date certe dell'update a Mango, che porterà svariate novità (oltre 500 modifiche visibili e non all'OS mobile) il team di Kik ha rivelato tramite la propria fan page su Facebook che la l'applicazione sarà pronta entro il mese.

Si tratterebbe della prima applicazione per la messaggistica istantanea diretta tra utenti ad approdare sul Marketplace. Nell'attesa di avere maggiori informazioni, vi lasciamo ad un video ripreso durante la scorsa edizione del MIX a Las Vegas che mostra l'applicazione in esecuzione sul sistema operativo di Microsoft.

[video by courtesy of WPCentral]

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO