Streaming facile sui televisori DLNA, con Nokia Play To per Symbian S^3

Avete appena comprato un nuovo televisore, oppure un lettore Blu-Ray o una console per videogiochi capaca di supportare il trasferimento di contenuti in streaming attraverso lo standard DLNA? Se è così, e possedete uno smartphone Nokia equipaggiato con Symbian^3, sappiate che il produttore finlandese ha pensato a voi, rilasciando proprio alcune ore fa, sulle pagine dei Beta Labs, una nuova applicazione, Nokia Play To, dedicata appositamente all'interfacciamento dei telefoni con tale standard.

Grazie a Nokia Play To è possibile riprodurre i propri contenuti multimediali sulla TV di casa in maniera estremamente semplice. Una volta impostato il collegamento WiFi tra telefono e TV, infatti, basta lanciare l'applicazione e scegliere il contenuto che si vuole visualizzare, sia esso una foto, un filmato o della musica. E' anche possibile sfogliare i contenuti presenti sul telefono con qualunque altro device DLNA, mentre non è possibile il contrario, almeno per il momento. In sostanza, il software trasforma il telefono in quello che lo standard chiama un DMS, ossia un Digital Media Server.

Nokia Play To è scaricabile gratuitamente, come al solito, previa registrazione ai Beta Labs, ed è compatibile con tutti i cellulari Symbian^3, eccetto l'E6-01.

[Via Nokia Beta Labs Blog]

  • shares
  • +1
  • Mail