iMatematica, l'applicazione italiana che ha sbancato su iPhone arriva ora anche su Android


Antonio Giarrusso, ideatore di iMatematica è un ragazzo che ha sviluppato un software per iPhone molto apprezzato sia dagli studenti delle superiori che da quelli universitari. Il suo formulario, infatti, offre oltre 700 formule con esempi e tanti strumenti utili con chi ha a che fare con la matematica e le sue branche, dalla trigonometria alla geometria, dall'analisi alla statistica e così via.

Da software per iPhone, nel giro di circa un anno, iMatematica è diventata un'app universale anche per iPad con un design ed un'interfaccia molto piacevole e spensierata (nonostante gli argomenti vengono trattati con la massima serietà). Oltre al formulario, integra svariati strumenti (alcuni a pagamento) come la calcolatrice scientifica, il risolutore di equazioni, il plotter per i grafici e così via fino ad arrivare al motore/calcolatore Wolpram Alpha.

Da poche ore l'autore ha rilasciato una prima versione anche per i dispositivi Android a partire dalla versione 1.6 e superiore. Gratuita, pesa poco più di 9MB ed è scaricabile da Android Market (link diretto) non mancherà di ricevere nuovi aggiornamenti e funzionalità e non possiamo che consigliarvela.

  • shares
  • +1
  • Mail