Nimbuzz, la versione per feature phone si aggiorna per chattare anche da invisibili

nimbuzz chat symbian n8 blackberry facebook stato invisibile risparmio trasferimento datiQuando si parla di programmi per l'instant messenger, generalmente, si pensa alle applicazioni per smartphone con le più disparate funzionalità. Tuttavia, ci sono delle eccezioni come l'ottimo Nimbuzz che supporta più piattaforme, compresa quella Java Me.

E proprio su quest'ultima, diffusissima sui feature phone, si focalizza l'ultimo aggiornamento rilasciato dall'omonima società olandese, Nimbuzz 1.9.2 per dispositivi Java2ME. Per chi non conoscesse l'applicazione, brevemente, ricordiamo che si tratta di un client multi protocollo per chattare con i più diffusi servizi come il noto MSN, GTalk, Yahoo e soprattutto Facebook. Il nuovo aggiornamento per i feature phone, implementa alcune novità, tra tutte la modalità invisibili sulle proprie chat desiderate.

Tra i cambiamenti prettamente tecnici, invece, segnaliamo il ridotto consumo di dati di questa nuova versione che cala drasticamente fino al 70%, per un consistente risparmio in termini di autonomia e non solo. Anche il login è più veloce e sono state migliorate le notifiche Ping, simili a quelle push sugli smartphone ma non ancora abilitate qui in Italia. Per il download gratuito vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

  • shares
  • +1
  • Mail