HTCDev.com e OpenSense SDK. Nuove risorse per gli sviluppatori Android, da HTC

HTCDev.com
La notizia annunciata poche ore fa da HTC farà sicuramente felici gli sviluppatori alle prese con i device dell'azienda taiwanese, e in particolar modo quanti sviluppano applicazioni che si interfacciano con con l'interfaccia utente proprietaria di HTC, Sense.

HTC ha infatti annunciato che, nei prossimi mesi, renderà disponibile un SDK per Android, Opensense SDK, grazie al quale gli sviluppatori potranno creare applicazioni che si integrano più in profondità con Sense. Il sistema di sviluppo sarà reso pubblico su HTCDev.com, nuovo sito che il produttore ha da poco messo online, e che ospiterà anche la documentazione ed i tutorial necessari, oltre a fornire anche le best practices ed un utile supporto a tutti i coder HTC.

Le varie risorse verranno rese disponibili a partire dai prossimi mesi, ma già da ora è possibile registrarsi per venire avvisati della loro messa online. HTC crede molto in questa mossa, al punto da spingere il dirigente Peter Chou ad affermare che "Dopo Google, HTC è il secondo maggior sviluppatore Android". Intanto attendiamo fiduciosi notizie sullo sblocco dei bootloader, promesso qualche settimana fa.

[Via PCWorld]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: