X-Men. Retrogaming allo stato pure per gli eroi Marvel, anche su Android


Ad un solo giorno di distanza dal proprio sbarco su App Store, giunge anche su Android un titolo che farà sicuramente avere qualche pensiero nostalgico a chi, come il sottoscritto, nei primi anni '90, bazzicava le sale giochi di mezza Penisola. Il gioco in questione, prodotto da Konami, è X-Men, riproposizione arcade del celebre fumetto Marvel.

Per la conversione non sarà certo occorso molto tempo, dal momento che molto probabilmente l'applicazione altro non sarà che un emulatore su cui gira il titolo originale, rispolverato in occasione dell'uscita, nelle sale cinematografiche, di una nuova pellicola dedicata al celebre Gruppo X. Per il resto, si tratta di un classico picchiaduro vecchia scola, in cui dovremo impersonare uno tra sei dei più amati personaggi del fumetto, tra Ciclope, Colosso, Wolverine, Storm, Nightcrawler e Dazzler, con l'obiettivo di fermare Magneto e le sue orde di scagnozzi malvagi.

Niente male la possibilità di giocare in 4 contemporaneamente via WiFi. Però, per il sottoscritto, non c'è nulla che batta il feeling che si aveva giocando in sei su di un cabinato a due schermi... Vabbè, basta con la nostalgia! Ma se togliete la nostalgia o una passione smodata per gli X-Men, non resta granché per cui valga la pena provare questo titolo, a 2€. Vedete voi...

Konami X-Men per Android Konami X-Men per Android

  • shares
  • +1
  • Mail