Contro il caro carburante ci pensa lo smartphone, grazie a PrezziBenzina.it anche su Windows Phone 7

prezzibenzina.it trova carburanti prezzi risparmio windows phone 7Il caro carburanti è un problema che affligge, oltre alle famiglie, anche tante altre categorie di consumatori ed è uno degli argomenti più trattati dalla politica. Tuttavia, i singoli utenti possono limitare di un poco il problema cercando di rifornirsi presso le stazioni meno care.

Come si fa? Semplice, grazie alla community/social network di PrezziBenzina.it, nato dall'idea della milanese DuePuntoUno che coinvolge migliaia di utenti in tutta Italia. Grazie al portale web ed alle nuove applicazioni mobili, chiunque può inserire i prezzi della stazione di servizio desiderata ed avere immediatamente una panoramica, zona per zona, dei prezzi praticati dai vari gestori.

Trovare il prezzo più conveniente o inserire, aggiornare quelli già presenti diventa un gioco da ragazzi. Le applicazioni per smartphone coprono praticamente ogni piattaforma: Android, Bada, iOS, Symbian e Windows Phone 7 (link diretto). Per scaricarle è sufficiente visitare il sito ufficiale al seguente indirizzo.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: