Nokia rilascia IM for Nokia, l'Instant Messenger ufficiale del produttore finlandese

IM for Nokia
Non si può certo dire che quella degli instant messenger sia una categoria particolarmente povera di applicazioni, su Symbian. Con Fring, Nimbuzz, Skype e molti altri programmi, anzi, il ventaglio di scelte a disposizione degli utenti del sistema operativo di Nokia rischia di essere quasi troppa.

Evidentemente, però, non la pensa così il produttore finlandese, che nelle scorse ore ha reso disponibile su Ovi Store una nuova applicazione per lo scambio di messagistica istantanea autoprodotta, chiamata IM for Nokia. Grazie al programma, che in futuro sarà pre-installato su tutti i nuovi device, sia S60 che S40, è possibile inviare messaggi a tutti gli utenti di uno dei seguenti network: Ovi Mail, Google Talk, Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger e MySpace IM (peccato per l'assenza di Skype e della chat di Facebook).

Molto comodo il widget, posizionabile sulla homescreen, grazie a cui è possibile avere un'indicazione rsempre presente delle persone con cui si sta chattando e grazie al quale, ancora, si può cambiare stato o visibilità online.

Niente male come applicazione, peccato debba scontrarsi con dei veri e propri pesi massimi quali eBuddy, Nimbuzz e Fring.

IM for Nokia IM for Nokia IM for Nokia IM for Nokia

[Via Nokia Conversations]

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: