New York City punta ad essere la città più connessa del mondo. WiFi in 20 nuovi parchi, grazie ad AT&T


Avete in programma di visitare New York, questa estate? Se la risposta è affermativa, non mancate di portare il vostro smartphone a fare una passeggiata al parco, per prendere una 'boccata di WiFi'. Scherzi a parte, è impressionante quanto la Grande Mela consenta di trovare connettività internet wireless gratuita più o meno in tutte le grandi aree verdi situate sul proprio territorio.

Connettività che è addirittura destinata a crescere, visto il recente annuncio di AT&T, che ha intenzione di accrescere il numero di hotspot disponibili aggiungendo all'elenco di quelli già presenti altri 26 luoghi in 20 diversi nuovi parchi, nei prossimi 5 anni. Non sembra, ad ogni modo, che ci sarà da aspettare così tanto tempo, dal momento che i lavori di 'cablaggio' sono già partiti ed i primi pachi connessi sono già attivi da qualche giorno. Curiosi di sapere di quali si tratta? Presto detto: Battery Park, nell'estremità meridionale di Manhattan ed il Joyce Kilmer Park nel Bronx.

Come già detto, le reti sono completamente aperte, e, in caso foste da quelle parti, hanno per nome attwifi. Ovviamente, visto che si tratta di reti aperte, il rischio che qualche malintenzionato sia 'in ascolto' non va trascurato, perciò occhio a non vistare siti un po' troppo importanti mentre si è connessi. Ricapitolando: meglio non visitare siti dove dovete inserire credenziali di accesso e limitarsi a tutto il resto. Dopo il salto, l'elenco dei parchi già connessi e di quelli che lo saranno in futuro, pubblicato sul New York Times.

The 19 parks where Wi-Fi will be added are:

Bronx: Joyce Kilmer Park, Bronx River Park and Devoe Park.
Brooklyn: Fort Greene Park, Herbert Von King Park, McCarren Park and Prospect Park. Coverage will also be expanded in Brooklyn Bridge Park.
Manhattan: Battery Park, Thomas Jefferson Park, Central Park (multiple locations), the High Line, Holcombe Rucker Park, Marcus Garvey Park and Tompkins Square Park.
Queens: Astoria Park, Flushing Meadows Corona Park and MacDonald Park.
Staten Island: Clove Lake Park and South Beach.

The 13 parks that already have Wi-Fi are:

Brooklyn: Brooklyn Bridge Park, Classon Playground, Columbus Park.
Manhattan: Bowling Green, British Memorial Garden, Bryant Park, City Hall Park, Jackson Square Park, Madison Square Park, Times Square, Union Square, Vietnam Veterans Plaza.
Queens: Rufus King Park.

[Via PC Magazine]

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: