MeeGo su Nokia N900. In estate la final?

MeeGo Summer Release per Nokia N900
Buone notizie per chi attende con sempre più impazienza una release stabile, per utenti finali, di MeeGo su Nokia N900. Stando a quanto pubblicato sul Wiki ufficiale del progetto, infatti, pare proprio che tale desiderio dovrebbe finalmente essere esaudito questa estate.

Nome in codice 'Summer Release' (W la fantasia!), la nuova versione stable di MeeGo 1.2 per il device Maemo di Nokia, sarà disponibile per il download nel periodo che va dal 23 al 30 giugno, e sarà, nelle intenzioni degli sviluppatori, più veloce e più bella da vedere. In particolar modo, saranno le prestazioni al boot ad aumentare in maniera esponenziale, grazie alle molte ore di sviluppo dedicate a risolvere tale problema.

Non solo. L'edizione estiva dell'OS di Intel su N900 avrà anche più applicazioni presenti di serie, quali una nuova shell, un nuovo browser, un package manager e, finalmente, un gestore delle connettività internet 3G. Molte anche le nuove applicazioni sviluppate appositamente dalla community e disponibili attraverso un apposito client. Aggiungete una marea di bug fix per quel che riguarda le telefonate, gli SMS, il browser e la fotocamera, e direi che questa volta forse finalmente ci siamo... Ancora qualche settimana di attesa e vi faremo sapere...

[Via MeeGo Wiki]

  • shares
  • +1
  • Mail