IDC: nel 2015 Android sarà al 44% e Windows Phone supererà iPhone

idc giugno

Le previsioni degli analisti spesso si contraddicono tra loro o preannunciano scenari particolari: IDC prevede che nel 2015 Android otterrà il 44% del market share e Windows Phone sarà al secondo posto, superando iPhone. Google avrà una crescita dal 38.9% al 43.8%, mentre l'accordo tra Nokia e Microsoft farà crescere Windows Phone dal 3.8% di marketshare attuale al 20.3%, poco meno di quanto abbia ottenuto Symbian quest'anno.

Il ricavo ottenuto farebbe sì che Windows Phone sorpassi iPhone. Apple attualmente detiene il 18.2% di market share attuale, ma in futuro potrebbe scendere al 16.9%. RIM probabilmente rimarrebbe stabile. Questo tipo di proiezioni sono soggette a cambiamenti e si basano sul presupposto che i concorrenti non subiscano cambiamenti sostanziali di rotta.

I presupposti di IDC si basano sull'esposione del mercato degli smartphone, con una crescita del 55% rispetto al 2010, con 472 milioni di telefoni venduti. IDC si aspetta che il numero aumenti ulteriormente fino a raddoppiarsi per il 2015.

[Via Electronista]

  • shares
  • +1
  • Mail