Sports Tracker, l'app per gli sportivi numero uno al mondo è ora su App Store ed in arrivo su Android


L'applicazione in quesitone è nota a molti, soprattutto a coloro che hanno posseduto almeno un Nokia negli ultimi anni. Sports Tracker è stata una tra le primissime app dedicate agli sportivi che amano l'attività fisica all'aria aperta.

Nata nei laboratori di Nokia e abbandonata dopo diversi anni di onorato servizio, gli sviluppatori responsabili del progetto originario ne hanno fondato la società omonima con sede in Finandia. La differenza sostanziale dalla prima generazione di questa piattaforma dedicata agli sportivi, è l'apertura verso una grossa fetta del mercato smartphone, non più rappresentato – è il caso di dirlo- solo dai terminali Symbian.

Infatti, da qualche giorno Sports Tracker è approdato su App Store ed è compatibile con i dispositivi equipaggiati di iOS 4.2 o superiori. Grazie al sensore GPS, Sports Tracker memorizza i dati e le informazioni di ogni allenamento all'aperto, dalle calorie consumate ai chilometri percorsi e così via, permettendo di sincronizzare il tutto con il sito dedicato o di condividere i progressi tramite Facebook. Per il download vi rimandiamo alla pagina dedicata, mentre per gli utenti Android segnaliamo che gli sviluppatori sono alla ricerca di beta tester.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO