BBC. Le notizie dell'emittente britannica sono disponibili anche per Android

Amate seguire le notizie di quella che è da sempre considerata una delle più serie e preparate redazioni giornalistiche del pianeta? Se è così, sarete felici di sapere che BBC News, la rete pubblica britannica di informazione famosa in tutto il mondo, con 44 sedi e corrispondenti in quasi tutte le 240 nazioni del globo, ha da poco rilasciato anche per smartphone Android la propria applicazione ufficiale, già disponibile su iPhone dallo scorso luglio.

Completamente gratuito sul Market, il programma consente di visualizzare notizie sia su scala globale che regionale provenienti da oltre 2.000 giornalisti. Il tutto, in comode sezioni personalizzabili e riguardanti argomenti quali politica, affari, intrattenimento, tecnologia, sport, arte, ecc. Non solo, BBC News consente infatti ai propri utenti anche di ascoltare la radio dell'emittente britannica dal in tempo reale, nonché visualizzare i filmati che accompagnano molte notizie.

Immancabile, ovviamente, la possibilità di condividere con i propri contatti le notizie di proprio gradimento o che si ritiene particolarmente importanti. BBC News è compatibile con Android 1.6 e superiori, mentre occorre almeno Froyo per poter seguire il canale televisivo dell'emittente in diretta.


[Via BBC Internet Blog]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: