Microsoft rivede il proprio marketing con annunci di lavoro per Windows Phone

windows phone

Attualmente Windows Phone 7 è sotto i riflettori sia per l'accordo con Nokia, sia per i numeri riguardanti le vendite che non sembrano decollare. Secondo gli esperti del settore, la colpa è da attribuirsi principalmente al marketing non esistente sia negli Stati Uniti che in Europa, ma probabilmente anche la lentezza nel rilasciare aggiornamenti significativi ha il proprio peso. Il blogger di MobileTechWorld ha scoperto un annuncio di lavoro da parte di Microsoft per un Marketing Manager per Windows Phone con descrizione piuttosto interessante.

La compagnia è interessata a qualcuno che si occupi di un marketing efficace, di una strategia globale che includa anche i creatori delle app più importanti:

Sviluppare ed assicurare la realizzazione di una strategia e di un piano di co-marketing per gli editori di app importanti al fine di supportare le applicazioni top, inclusa la creazione di un framework di marketing scalabile, win-win tra Microsoft e gli editori chiave. Creare un programma di marketing personalizzato sulle app per gli OEM e gli operatori mobile al fine di aiutare a vendere telefoni definendo applicazioni uniche e/o bundle. Lavorare con i team Partner/Sales e gli editori di applicazioni per sviluppare promozione benefiche per entrambi e programmi di marketing. Sviluppare e mettere in pratica piani di marketing integrato con editori strategici di applicazioni come Amazon.com e Bank of America per promuovere Windows Phone con le proprie applicazioni “showcase” alla base di consumatori. Assicurare che le app Windows Phone sono parte del set, integrare Windows Phone nelle campagne di marketing dell'editore, creare promozioni speciali per veicolare la domanda. [...] Sviluppare programmi di marketing e strumenti per permettere a chi pubblica le applicazioni di avere mercato effettivo su Windows Phone e sulle applicazioni, includendo il "programma logo" e altri materiali chiave della comunicazione Windows Phone (banner, press kit, ecc.), in collaborazione con i team Outbound Marketing e Communications.

Microsoft cerca indubbiamente la persona che sappia rilanciare Windows Phone, legando la piattaforma all'aspetto versatile delle applicazioni. La compagnia non si ferma qui: pianifica il lancio di grossi aggiornamenti per Windows Phone almeno una volta all'anno, corredati da piccoli update di quando in quando. Possiamo dedurre che Windows Phone 8 (noto anche come Apollo) potrebbe essere lanciato nell'autunno del 2012.

[Via MobileTechWorld]

  • shares
  • +1
  • Mail