Solar X500. Da ZTE uno smartphone Android ad energia solare!

ZTE Solar X500. Il telefono che si ricarica con l'enegia solare
Uno smartphone Android alimentato ad energia solare? Sembra impossibile, viste le enormi richieste di energia che di solito tale tipo di device richiede, eppure da qualche ore è questa la notizia che circola in rete. A preparare il telefono sarebbe ZTE, un costruttore cinese sempre più conosciuto anche fuori dai confini del Celeste Impero e che, tra l'altro, non è nuovo ad annunci del genere, avendo già fatto un annuncio simile già un paio di anni fa.

Quel che rende il Solar X500 diverso, tuttavia, è il fatto che su tale dispositivo funzionerà il sistema operativo di Google. Di più non si sa visto che, dopo una fugace comparsa sul sito di Zagg, produttore di InvisibleShield, ogni immagine e riferimento sull'X500 è stato prontamente rimosso.

Che si tratti di un prototipo cancellato? Non si sa. Quel che si sa è, invece, che già altre aziende, quali ad esempio Umeox, al Mobile World Congress di quest'anno hanno mostrato telefoni capaci di ricaricarsi, almeno in parte, grazie ai raggi del Sole.

Personalmente, viste la 'fame' di energia degli smartphone attuali, ritengo probabile si tratti di un prototipo cancellato. Che ne pensate?

[Via UberGizmo]

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: