TeamViewer per Android esce di beta e arriva sul Market. Controllare il proprio PC da remoto non è mai stato così facile.

TeamViewer disponibile su Android Market
E' finalmente arrivato anche sul Market, dopo un lungo periodo di beta testing pubblico, uno dei programmi per il controllo remoto di PC più conosciuti e semplici da utilizzare, TeamViewer.

Grazie al programma, scaricabile gratuitamente e compatibile con tutte le versioni di Android a partire dalla 1.6 (Honeycomb compreso), è possibile, una volta installata l'apposita applicazione server sul computer Windows, Mac o Linux che si vuole gestire, controllare in remoto tale macchina, anche durante una telefonata, servendosi del proprio display multitouch per simulare i click del mouse, la rotellina di scorrimento del mouse e molte altre funzioni. Anche la tastiera è supportata a pieno, inclusi i tasti speciali quali Ctrl, Alt, Windows.

TeamViewer, come dicevamo, è semplicissimo da utilizzare. Basta inserire un apposito codice che ci dovrà fornire l'utente della macchina a cui vogliamo connetterci ed il gioco è fatto, senza necessità di configurare firewall o server proxy. Da scaricare e tenere sul proprio telefono. Si tratta di una di quelle utility che possono sempre fare comodo.

TeamViewer disponibile su Android Market TeamViewer disponibile su Android Market

  • shares
  • +1
  • Mail