BlackBerry Touch 9850: trapelato il simulatore per provare le funzionalità dello smartphone

BlackBerry 9860/50

Dopo aver visto fotografie e video del BlackBerry 9860/50, il nuovo smartphone di RIM con OS 7, abbiamo ora la possibilità di provare uno strumento dedicato agli sviluppatori: il simulatore dell'OS 7 per il 9850 è stato diffuso. In realtà si tratta poco più che di un ambiente in cui provare il funzionamento delle applicazioni. Aprendo il simulatore, il primo messaggio che vedremo sarà il seguente:

Il terminale utilizza un display touch sensibile agli input. È in grado di distinguere tra il tocco di un dito e il "click" che produce una risposta tattile. [...] In questo simulatore utilizzate il tasto sinistro del mouse per cliccare sul display ed utilizzate il tasto destro per il touch.

Se avete avuto un vecchio Storm in passato, saprete che questo tipo di "click" con feedback tattile su schermo touch si chiamava SurePress, un sistema molto complicato. La sua presenza potrebbe essere un residuo dal simulatore del Torch 2 ed è improbabile che RIM torni al SurePress dopo averlo abbandonato sia su BlackBerry Torch 9800 che su BlackBerry Bold 9900. Il simulatore è inoltre una pre-release, quindi potrebbero esserci incongruenze che verranno poi corrette.

Il simulatore è disponibile online tramite fonti non ufficiali.

[Via N4BB]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: