SafeWallet 2.0 per iOS: tutte le password sempre sincronizzate, grazie a Drobpox

safe wallet password memorizzazione android iphone ios dropbox syncUna tipologia di applicazioni divenute col tempo praticamente essenziali, per ogni utilizzatore di smartphone, sono quelle che permettono di memorizzare e proteggere al proprio interno diversi dati sensibili come password e note.

Con l'aumentare dei servizi online, ma anche offline, aumenta a dismisura anche la mole di dati che dovremmo ricordarci a memoria. Basti pensare alle password di tutti i social network o ai pin delle varie carte di credito, bancomat, e chi più ne ha più ne metta. SafeWallet è un software per smartphone Android, BlackBerry, iPhone, Symbian e WebOS che permette di memorizzare e gestire tutti i propri dati sensibili proteggendoli in locale grazie ad una crittografia AES 256bit.

La nuova versione 2.0 di SafeWallet per iOS, appena rilasciata su App Store, riprende una feature lanciata su piattaforma Android qualche mese fa. Oltre alla sincronizzazione tramite locale tramite connessione USB, SafeWallet offre ora anche su iOS il backup e ripristino via Dropbox per tutti i contenuti in modo da tenere sempre sincronizzati i propri dati su smartphoen e PC/Mac. Oltre a questa utilissima funzionalità, l'app è stata completamente riscritta per migliorare l'interfaccia ma soprattutto la velocità.

Inoltre, per una maggior protezione e sicurezza, è stata introdotta una nuova marcherà che protegge le password da occhi indiscreti quando si consultano informazioni generiche su una data scheda. Supporto a retina display e multitasking per mantenere il sync anche quando l'app viene messa in background ed avere, quindi, le stesse password sincronizzate sia su iOS che Android o Desktop. SafeWallet viene venduta a 2,39€. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: