AppSpot. Da Yahoo un motore di ricerca per applicazioni iPhone ed Android

Yahoo AppSpot per Android
Era un po' di tempo che non sentivamo parlare di Yahoo! Il portale statunitense, uno dei più utilizzati in America, attraversa da tempo una fase decisamente 'complessa', dalla quale, spesso non senza difficoltà, sta cercando di uscire. Una delle strategie messe in atto a tal fine, è quella di puntare sulle applicazioni mobili e sulla mobilità in generale. Dunque non stupirà, a tale riguardo, l'annuncio, avvenuto nella giornata di ieri di AppSpot, un nuovo software di ricerca per iOS e Android, grazie a cui è possibile cercare e scoprire nuovi programmi per il proprio device mobile.

Definita da Yahoo “un faro nell'oscurità” per tutti gli utenti che brancolano nei meandri di App Store e Android Market, AppSpot promette di facilitare la ricerca di applicazioni valide, grazie all'utilizzo di varie funzionalità, quali il suggerimento personalizzato giornaliero di applicazioni interessanti e rilevanti da provare, l'utilizzo delle tecnologie insite nei motori di ricerca di Yahoo per migliorare i risultati e, infine, la visualizzazione di applicazioni simili a quelle che si stanno cercando ed utilizzando. Oltre ad AppSpot, Yahoo ha introdotto anche un servizio simile utilizzabile dagli utenti di PC, App Search.

Purtroppo le applicazioni sembrano al momento disponibili solo per il mercato USA. Chi le ha provate, ad ogni modo, le ha trovate ancora un po' lente, piene di suoni fastidiosi, e non molto brave a suggerire i programmi giusti. Insomma, c'è margine per un buon miglioramento, prima di un eventuale arrivo anche da questa parte dell'Atlantico.

Yahoo AppSpot per Android Yahoo AppSpot per Android Yahoo AppSpot per Android Yahoo AppSpot per Android

[Via Yahoo! Mobile Blog e Yodel Anecdotal]

  • shares
  • +1
  • Mail