Evernote porta le note digitali anche sui Windows Phone 7

evernote windows phone 7 fasternote appunti taccuini digitali smartphone gratis market
Evernote, è un'applicazione alla quale il sottoscritto, insieme ad altri 10 milioni di utenti in tutto il mondo, non possono proprio fare a meno. Evernote è l'equivalente dei cari e vecchi taccuini cartacei rivisitato in chiave moderna.

È un servizio basato sulle tecnologie cloud per creare ed archiviare una grande mole di dati come appunti, schizzi, note, idee, progetti e chi più ne ha più ne metta. La marcia in più che distingue Evernote dai concorrenti è la possibilità di avere sempre sincronizzati i propri taccuini digitali con tutti i dispositivi fissi e mobili, dalle postazioni desktop agli smartphone. Da alcune ore la società californiana ha rilasciato il proprio client ufficiale anche sul Windows Phone 7 Marketplace.

La versione nativa per gli smartphone Windows Phone 7, rispetto alle altre già viste, si distingue per l'interfaccia in pieno stile WP7 dallo scorrimento orizzontale semplice e pulito. Analogamente alle altre versioni per Android, iPhone e BlackBerry, anche Evernote per Windows Phone 7 consente la consultazione di tutte le note e – per i clienti premium- il download per la consultazione offline delle stesse. Non mancano la possibilità di condivisione via Facebook ed il geotagging. Per il download vi rimandiamo al link diretto.

  • shares
  • +1
  • Mail